news

Menzione Speciale alla Scuola Nunziatella di Napoli: è tra le eccellenze del Sud Italia

Ott 25, 2023

La Scuola militare Nunziatella di Napoli ottiene un altro prestigioso riconoscimento: si è aggiudicata la Menzione Speciale, dell’edizione 2023, del Premio nazionale Don Paolo Capobianco per la “quistione meridionale”.

Menzione Speciale alla Scuola Nunziatella: un’eccellenza di Napoli

Si è tenuta ieri, martedì 24 ottobre, presso l’aula magna della Nunziatella la consegna del riconoscimento che, giunto alla quarta edizione, nasce per premiare chi, con il proprio lavoro, contribuisce a valorizzare la cultura, la storia e le tradizioni del Sud Italia.

Negli anni precedenti, ad aggiudicarsi il Premio, organizzato dalle Associazioni Terraurunca e Webprogens, in collaborazione con il Comune di Gaeta, sono stati lo scrittore e giornalista de Il Mattino Gigi di Fiore, il professor Ascierto del Pascale di Napoli, fino alla scorsa edizione che ha visto protagonista il procuratore Nicola Gratteri e il professor Antonio Nicaso. La menzione speciale, concessa per gli stessi motivi ad enti ed associazioni, è stata attribuita negli scorsi anni alla Protezione Civile, all’Ordine di Malta, all’Archivio di Stato di Caserta.

vesuviolive